Antipasti Ricette

Mini panini al latte per hamburger

Questa è una ricetta super buona che mi ha passato mia mamma e che passo a mia volta a voi perchè possiate provarla e dirmi se anche a voi piacerà! Questo è un impasto che si presta benissimo ad essere “condito” con qualsiasi cosa, anche con semplice burro e marmellata! 🙂 Ecco quali ingredienti vi servono per preparare questi deliziosi panini:

 250g di farina 00
150ml di latte tiepido
100ml di acqua tiepida
50ml di olio di semi
Una noce di burro fuori frigo
Un cucchiaino di lievito di birra secco
Un cucchiaino di zucchero
Un cucchiaino raso di sale
1 uovo intero per spennellareProcedimento:
Mettete il lievito nell’acqua insieme allo zucchero e lasciatelo da parte. Mettete nel mixer tutti gli altri ingredienti per 5 minuti ed aggiungete il lievito alla fine, lasciando impastare il tutto ancora per altri 5 minuti. Tirate fuori l’impasto dal mixer e formate una palla. Mettetela in una ciotola coperta con uno straccio da cucina pulito e lasciate lievitare per circa un’ora. Formate circa 10 palline di impasto e disponetele sopra una teglia da forno ricoperta con carta apposita. Spennellate la superficie delle palline con un pochino di uovo sbattuto ed un po’ di semi di papavero o sesamo. Lasciateli lievitare per un’altra ora.

Siete ora pronti per infornarli. 15 minuti a 200 gradi.
Voilà! 🙂
Alla prossima ricetta! 🙂
Angelina
panini
1476000_10202350222093395_1264903876_n

1 thought on “Mini panini al latte per hamburger”

  1. Ciao,
    Non ci sarebbe un errore nei 100ml di aqua ? Perche mi e venuto un impasto molle quasi liquido ! Ho dovuto aggiungere tanta farina ma sono venuti buoni lo stesso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.